Ebbene sì. Ritorniamo a gran richiesta con la rubrica

Ebook gratuiti: non solo classici

Hai voglia di leggere qualcosa di interessante ma oggi il tuo portafoglio non può proprio sopportare un giro in libreria o in uno store online? Ti aiutiamo proponendo periodicamente, titoli interessanti scovati in rete e rigorosamente GRATUITI.

Molto spesso questi ebook gratuiti restano tali solo per un periodo di tempo limitato (a discrezione dell’autore o della casa editrice) perché, come potete immaginare, l’obiettivo di “regalare” copie di un libro è sempre proiettato ad una futura vendita.

Questa settimana ti proponiamo:

Titolo: La bellezza contenuta (download gratuito)

  • Autore: Enrico Aldobrandi
  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1090 KB
  • Lunghezza stampa: 228
  • Editore: Youcanprint (11 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
Sinossi
Un vecchio in fin di vita e una giovane donna si ritrovano nella medesima stanza d’ospedale, separati da un sottile divisorio che gli impedisce di guardarsi in faccia. Razionalmente nulla li lega, ma di notte, mentre dormono, accade qualcosa di apparentemente inspiegabile tra loro. Nel frattempo, il figlio dell’anziano morente, conosce nella sala d’attesa una bambina autistica, la cui madre ha avuto un gravissimo incidente e sta per lasciarla sola al mondo. Per la prima volta l’uomo si sente costretto a uscire dal suo bozzolo, non può far finta di nulla, e aiutare la piccola diventa occasione di riscatto dopo un’intera esistenza passata a proteggersi da ingombranti emozioni. In maniera delicata ma irreversibile, le vicende dei personaggi si sfioreranno, tracciando una linea invalicabile fra il prima e il dopo. Un libro intimo, prezioso, che sussurra segreti inconfessati e raschia via il gelo che soffoca i nostri cuori.

  • Titolo: Occhi profondo mare (download gratuito)
  • Autore: Cristian Martini
    • Formato: Formato Kindle
    • Dimensioni file: 893 KB
    • Lunghezza stampa: 106
    • Editore: La Memoria del Mondo (27 febbraio 2014)
    • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
    • Lingua: Italiano

Sinossi

Dopo tanto vagabondare un uomo torna in un paese che lo aveva accolto tanti anni prima facendogli conoscere l’amore. Il ritorno in questo luogo si rivelerà l’inizio di un nuovo viaggio, fatto però stando fermi nello stesso posto e riscoprendo le mille esperienze della vita attraverso la conoscenza di un bambino speciale. La vita è un lungo viaggio, pieno di sorprese e segnali che l’uomo coglie e da cui trae insegnamenti e indicazioni per proseguire lungo il cammino. In questo racconto c’è chi arriva, chi ritorna, chi aspetta di partire e poi parte, chi continua a vivere nel posto in cui è nato senza averlo mai lasciato. C’è chi cerca e chi non ha bisogno di cercare. C’è chi ha bisogno di esplorare il mondo senza sapere cosa sta cercando e trova il tesoro più prezioso che solo l’amore può dare. E c’è chi non sapeva ancora che la vita era un’esperienza da costruire lungo un viaggio fatto con la mente e poi sperimentato col corpo e lo scoprirà viaggiando. Senzanome, paese dal nome insolito, diventa teatro della vita di persone che apparentemente si incontrano per caso ma che il destino fa incontrare in un punto comune dal significato fondamentale e per una ragione ben precisa. Senzanome, il luogo dell’amore eterno. Anche questo racconto è un viaggio. Un viaggio nella crescita della persona e della sua coscienza, nella ricerca di se stesso e dell’avventura più grande che si possa affrontare: quella della vita.

Ti potrebbero interessare anche

Per info su come visualizzare il formato ePub clicca qui.
Per scaricare gratuitamente il visualizzatore del formato Kindle per pc, tablet e smartphone clicca qui.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail