Avete voglia di leggere qualcosa di interessante ma oggi il vostro portafoglio non può proprio sopportare un giro in libreria o in uno store online?

La rubrica

Ebook gratuiti: non solo classici

vi aiuta proponendo periodicamente, titoli interessanti scovati in rete e rigorosamente GRATUITI.

Molto spesso questi ebook gratuiti restano tali solo per un periodo di tempo limitato (a discrezione dell’autore o della casa editrice) perché, come potete immaginare, l’obiettivo di “regalare” copie di un libro è sempre proiettato ad una futura vendita.

Oggi vi proponiamo:

Assassinio senza volto - ebook gratuiti

  • Titolo: Assassinio senza volto (download gratuito)
  • Autore: Henning Mankell
  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1418 KB
  • Lunghezza stampa: 368
  • Editore: Marsilio (19 ottobre 2010)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
Sinossi
La prima inchiesta del commissario Wallander. Sulle tracce di un assassino che colpisce con inaudita violenza, il commissario Kurt Wallander deve fare i conti anche con chi ha deciso di farsi giustizia da sé.Una fredda giornata di gennaio poco prima dell’alba, in un paese del sud della Svezia, un contadino scopre che i suoi vicini, una coppia di vecchi contadini come lui, sono stati assaliti e picchiati barbaramente. Basta una fuga di notizie e comincia la caccia all’uomo. I cittadini non si fidano della polizia, preferiscono organizzare da sé la loro sicurezza e la loro vendetta: Kurt Wallander deve ora arginare la loro determinazione a farsi giustizia da soli, ma scoprirà presto che la vittima barbaramente trucidata conduceva in realtà una doppia vita…

Zona pericolosa - Lee Child

  • Titolo: Zona Pericolosa (download gratuito)
  • Autore: Lee Child
  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3380 KB
  • Lunghezza stampa: 486
  • Editore: Longanesi (26 ottobre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano

Sinossi

Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, distintosi per coraggio e onestà nelle molteplici azioni in cui è stato impegnato, fino a diventare una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove nulla sembra accadere e tutto pare avvolto nel più assoluto anonimato.

Ora, quasi per caso, sull’onda di un vago ricordo che riaffiora alla sua memoria, Jack Reacher giunge a Margrave proprio nel momento in cui la polizia scopre un efferato delitto. Ma, quel che è peggio, in breve le indagini sembrano far convergere su di lui tutti i sospetti. Chiuso nella prigione della contea, Jack dovrà dimostrare – fino a prova contraria – la propria innocenza a un’intera comunità che lo ha già condannato. Del resto, chi meglio di uno sconosciuto, giunto a turbare la quiete di Margrave con il suo misterioso passato, può essere accusato di un crimine così orrendo? Ma, dietro l’ovattato perbenismo, la cittadina, ancora incredula e stordita per quanto è accaduto, nasconde una realtà ben più cinica e torbida, nella quale si muovono strani personaggi: una giovane e bella poliziotta assetata di giustizia che s’innamora di Jack; un detective nero privo di scrupoli e pronto a tutto; un bancario che nasconde uno scandaloso e inconfessabile segreto. E la faccenda si complica quando un nuovo elemento sembra aggravare ancor più la posizione dell’ex poliziotto. Quale legame lo univa alla vittima? Quale oscuro sortilegio l’ha condotto in quel vicolo cieco? E come uscire da una zona pericolosa che per lui, a ogni passo, sembra trasformarsi in una trappola senza scampo? In questo esordio narrativo ad alta tensione, Lee Child si dimostra degno dei migliori maestri del thriller. Abile nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei personaggi, egli riesce a fondere mirabilmente suspense e colpi di scena in una miscela esplosiva di emozioni, coinvolgendo dall’inizio alla fine il lettore nel suo sottile labirinto fatto di ipotesi e di trepide attese.

Ti potrebbero interessare anche
Per info su come visualizzare il formato ePub clicca qui.
Per scaricare gratuitamente il visualizzatore del formato Kindle per pc, tablet e smartphone clicca qui.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail